Lo scanner permette di realizzare un’impronta digitale ad alta precisione
tramite una fotografia laser, che ricostruisce in tempo reale e in 3D le caratteristiche morfologiche dei singoli elementi dentali e delle gengive.
Grazie a questa tecnologia, l’impronta è immediatamente esaminabile
sullo schermo del computer permettendo una precisa, immediata e puntuale diagnosi.
La facilità di visualizzazione agevola la comunicazione con il paziente durante la seduta e agevola il flusso di lavoro, riducendo le tempistiche.
La scansione a colori rende più semplice distinguere i tessuti gengivali e dentali, consentendo una valutazione clinica più precisa.
Basta un click per inviare le impronte digitali al Laboratorio Odontotecnico e un secondo click perché possano essere impiegate per la fabbricazione dell’apparecchio ortodontico o della protesi prescritta dalla terapia ortodontica.
I casi basati su scansioni digitali presentano problemi di adesione 7 volte inferiori rispetto a quelli basati su impronte tradizionali.
Grazie all’eliminazione dei tempi di spedizione, i piani di trattamento che impiegano scansioni digitali sono pubblicati con tempistiche inferiori al 50% rispetto ai casi basati su impronte in PVS.
E' anche possibile visualizzare la simulazione del risultato finale del trattamento: il paziente comprenderà meglio il percorso clinico progettato per lui.